Tuesday, March 08, 2005

Ah, chissà quante mentecatte stasera se ne vanno in pizzeria a sentirsi emancipate, toh!
E adesso c'è anche la riappropriazione del proprio corpo, scusate! Basta vedere un videoclip delle Destiny's Child per capire quanta strada hanno fatto le donne!
E basta vedere anche uno solo dei migliaia di videoclip di hip hop (e non) per capire che siamo ancora felicemente considerate un insieme di tette culi e cosce, grazie. Che passi avanti!
E se a un certo punto mi dicessero che in fondo il modo in cui gli uomini "guardano" le donne -- dalle immagini di un giornale a quelle di un film, dai manichini nei negozi alle persone in carne ed ossa per la strada -- è solo un inevitabile e necessario corollario dell'esistenza, mirato esclusivamente alla riproduzione della specie? Potrei anche crederci, così come credo che i "maschi" vedono nelle "femmine" essenzialmente degli oggetti sessuali (e viceversa).
Solo che devo ancora capire perché, se questo non è né bene né male, debba diventarlo -- nella testa dei maschietti, che ci continuano a scassare la minchia con questa storia delle madonne e delle puttane.
Inoltre spiegatemi perché mia figlia dovrà sopportarsi le indicibili schifezze che ha sopportato sua madre dall'età della pubertà in poi da una masnada di merde che si credono persone. E anche perché siamo morte a migliaia nei secoli, considerate solo procreatrici di eredi, streghe, adultere, zitelle...
QUESTA FESTA FICCATEVELA NEL CULO. Io non ne ho bisogno.
(Ah, che sollievo! L'ho sempre voluto gridare, e ora c'è un blog per farlo!)

No comments: