Friday, May 13, 2005

Allora, ricapitoliamo:
1° cliente: non riceve una mia fattura di febbraio...ne riceve un'altra di marzo ma non me la paga ad aprile, perché nel frattempo ad aprile ri-riceve da me quella di febbraio e quindi deve pagare prima quella di febbraio, ma poiché l'ha ricevuta ad aprile me la pagherà a fine maggio...e quella di marzo (che è anche più corposa)? Boh...
Nel frattempo ho un'altra fattura ancora ancora più corposa che sto per emettere.
2° cliente: lavoro di febbraio (sally la porca, per intenderci) mai pagato perché DIMENTICATO, nonostante la persona in charge abbia ricevuto il mio consuntivo a marzo -- prova ne sia che un altro lavoro è stato messo in pagamento e questo no. Affinché la mia meschina e afflitta e ormai squattrinata cronica persona possa usufruire di questo credito mi viene detto molto carinamente per telefono che dovrei recarmi IO nei loro uffici per trasportare un fantomatico "cartellino" da un piano all'altro...per me possono stare freschi, non pago 60 euro di treno più due ore e passa del mio prezioso tempo su quattro autobus da casa mia a Monteverde per fare quello che dovrebbero far loro...la telefonata si è chiusa con un po' di acredine, naturalmente.
Ah, quanto poi al secondo lavoro, proprio un'ora fa sono andata alla posta a ritirare l'assicurata. Naturalmente, non la trovano.
3° cliente: Soprintendenza ai BBAACC...e ho detto tutto. Meno male che ho un'erede legittima.
4° cliente: di solito buoni pagatori, se la stanno minando a duecentocinquanta mani per inviarmi un cazzo di nuovo TA, che sta per Translation Agreemtent, dopo avermi avvertita che il precedente non è più valido perché hanno dovuto cambiare job number. Sto facendo "i filini" (leggi: ragnatele) messa qui ad aspettare.

Total due: oltre 4600 euro.
Scoperto in banca: 640 euro.

Viaggio a Lourdes (or Fatima or wherever there's some Madonna): imminente.