Friday, December 10, 2004

All hands on deck...

Io mi chiedo a cosa serva avere delle amiche se poi non riesco neanche ad aprirmi un po' con loro. Forse ho vergogna della mia situazione; ma di cosa dovrei vergognarmi, poi. Forse il mio essere arrivata lì dove loro ancora non sono arrivate mi fa stare a disagio. Non riesco a comunicare nulla.
Non riesco, non riesco...adesso mi viene in mente le statistiche che facevo al liceo, quando alla fine di un quaderno del mio diario scrivevo quante volte ricorrevano voci tipo "non riesco" "non posso" e via di questo passo, tanto per avere meglio un'idea della mia incapacità congenita di reazione. Già, non sono particolarmente reattiva, nei confronti della vita. Sempre le freccie spuntate, diciamo. Non che non sappia mirare all'obiettivo. Ma le freccie non lo colpiscono.

Avrei bisogno di molto aiuto. Me ne rendo conto, per cercare di dipanare questa matassa. Però lo nego e mi nego, e le amiche devono venire ad elemosinare queste mie confidenze - diciamo che solo Dani lo ha fatto - mentre alcune si sono giustamente rotte le palle e mi lasciano nel mio brodo.

No comments: